Nutrizione Sportiva

Ogni atleta che si rispetti, ogni amante del fitness, ogni sportivo nel cuore e nella testa ha a cuore il proprio stato di forma fisica.

La preparazione atletica non può prescindere da un attenta dieta, sono due gambe dello stesso corpo.
Così come per le preparazioni allenanti anche la dieta dello sportivo muta di fase in fase, da obiettivo in obiettivo, seguendo una specifica periodizzazione, inseguendo traguardi, successi e performance.
Con l'ausilio delle più avanzate tecniche di studio della composizione corporea, attraverso attente indagini utili a valutare lo stato di forma muscolare e collaborando con i migliori preparatori atletici, potremo elaborare il miglior piano alimentare e mettere a punto protocolli di supplementazione sia funzionale che ergogenica.

Lo studio del tessuto muscolare

Base fondamentale per la riuscita di un buon piano alimentare e allenante è lo studio del tessuto muscolare, del suo stato performante e delle sue potenzialità. Per questo motivo ci avvarremo dell'esame bioimpedenziometrico, dell'esame vettoriale, dell'esame ecografico e di un attenta indagine antropometrica atta a rilevare le principali aree muscolari e il somatotipo attraverso la somatocarta di Heath e Carter.Riusciremo pertanto a valutarne gli spessori, lo stato di idratazione, l'integrità metabolica e performante.
Su queste basi costruiremo le opportune indicazioni dietetiche e l'eventuale supplementazione.



Performance

La ricerca del miglior gesto atletico, della migliore performance, di ciò che tecnicamente viene definita ZONA, è una fine combinazione tra corpo e mente.Dal nostro lato cercheremo di mettere il corpo nelle migliori condizioni possibili, di nutrirlo e idratarlo al meglio, di proteggerlo e di permettergli il miglior recupero possibile.
Diverse strategie nutrizionali e supplementative, potranno avvicendarsi per sostenere le diverse fasi allenanti.
Diversi test nutrizionali, ci condurranno verso l'identificazione del miglior percorso possibile.
Impegno e dedizione accompagneranno il nostro cammino.